Community spazio di discussione libero e conviviale

Community spazio di discussione libero e conviviale

Community spazio di discussione libero e conviviale

Cos’è Villamontesiro Community ?

Per consentire alla nostra clientela, appassionati di cucina di ricette e di prodotti per cucinare di scambiare e condividere esperienze e conoscenze, nonché prestarsi aiuto reciproco, Villamontesiro mette a disposizione la sua community online.

Il nostro obiettivo è fare della community  uno spazio di discussione libero e conviviale in cui ogni utente può esprimere pareri, chiedere consigli e interagire con noi direttamente online.

Com’e composta Villamontesiro Comunity ?

La community è composta da:

  • Dicono di noi …

    uno spazio per chi vuole lasciare un commento sul nostro punto vendita

  •  Lo Sai Che …

    consigli, informazioni, curiosità sul mondo della cucina

Qualche regola principale di Villamontesiro Comunity

La community online si fonda soprattutto sull’aiuto reciproco e la convivialità. Quest’ultima implica il rispetto delle norme basilari di buona educazione (salutare gli interlocutori, ringraziarli per le risposte, ecc.).

Partecipando alla community, l’utente garantisce la qualità, la pertinenza e l’affidabilità degli interventi e accetta in particolare:

  •  Di essere l’unico responsabile del contenuto e dell’utilizzo che viene fatto dei suoi contributi (messaggi depositati)
  • I contributi pubblicati dall’utente possono essere letti da tutti gratuitamente, a prescindere dalle modalità di diffusione (internet, stampa, TV interattiva…).
  •  I contributi dell’utente possono essere citati o utilizzati, anche parzialmente, nelle varie rubriche del sito Villamontesiro.com e Cucinaincasa.com. F.lli Villa s.a.s. non può garantire la pertinenza dei contributi, e in particolare dei consigli tecnici offerti da un utente all’altro, e non può essere perseguita civilmente o penalmente in riferimento ad essi.
  • I contributi pubblicati possono essere moderati in caso di inosservanza della legislazione italiana e mancato rispetto degli altri.
  • Allo scopo di garantire la coerenza di contenuti nel suo complesso, Villamontesiro non può eliminare tutti gli interventi pubblici di un membro della community.
  • Rimane inteso che i contenuti proposti dall’utente devono rispettare il presente regolamento in materia di volgarità e aggressività. La presente disposizione riguarda pseudonimi, avatar, firme, foto, video e link condivisi.
  • L’obiettivo principale della community è aiutare gli altri membri che hanno un problema o una domanda e pertanto è opportuno prestare attenzione ai seguenti punti:
    1. Per il richiedente, tentare di illustrare nel modo più dettagliato possibile la problematica riscontrata e sfruttare al meglio le capacità tecniche del forum per consentire di indirizzare gli altri membri verso la soluzione (foto,
    schizzi…). Privilegiare domande specifiche ai quesiti troppo vaghi o suscettibili di generare confusione: in generale, è meglio spiegare troppo che troppo poco!
    2. Per gli utenti che rispondono: non sovrastimare la propria capacità di interpretare la problematica del richiedente e non esitare a chiedere precisazioni per capire meglio la situazione. Similmente, è inutile ripetere una risposta già fornita da un altro membro nello stesso thread se non si hanno metodi diversi o precisazioni
    ulteriori da proporre.
    3. Per tutti, è preferibile creare un nuovo argomento anziché pubblicare una domanda su un argomento già datato.

Scarica il regolamento completo della community villamontesiro a questa pagina

http://www.villamontesiro.com/regolamento.pdf